Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Filippi 1971 nel centro storico di Milano: il laminato VittEr in vetrina al Fuorisalone

Per la prima volta VittEr by Filippi 1971 ha partecipato al Fuorisalone nel Brera Design District, mettendo in scena le caratteristiche dell'innovativo, ecologico e performante materiale ed introducendo il nuovo colore “Blu Cicladi”.
21 Giugno 2022

Per la prima volta VittEr by Filippi 1971, azienda con 50 anni di storia incentrati sulla capacità di guardare al futuro ed esprimere nel concreto le necessita del presente, ha partecipato al Fuorisalone nel Brera Design District, nel centro storico di Milano, mettendo in scena le caratteristiche dell'innovativo, ecologico e performante materiale ed introducendo il nuovo colore “Blu Cicladi”.

VittEr, per le sue caratteristiche avanguardiste, è risultato perfettamente in linea con le tematiche proposte durante la Milano Design Week, sia in fiera (Designing for our future selves /progettare per i nostri domani) sia in città, nello specifico nel Brera Design District il tema prescelto è stato Progettare il presente, guardare al futuro.

VittEr è un multistrato compatto frutto di una elaborata ricerca, creato con poche e precise fasi di lavorazione, che vertono su una combinazione inedita di temperatura, pressione e l'impiego di un’unica materia prima, la carta a base di cellulosa da filiera certificata FSC.

Il risultato è un materiale completamente riciclabile e rinnovabile, realizzato senza l'impiego di resine, colle aggiuntive, derivati plastici, a zero emissione di formaldeide, resistente all’usura, idrofugo e ignifugo (classe B-s2, d0). Non ultimo, è annoverabile fra le superfici attive perché, grazie al processo produttivo con ioni di argento, ha proprietà antibatteriche e antivirali.

Inoltre, VittEr si distingue per il suo essere “tutto colore”: ogni strato che lo compone, dall'anima alla superficie, è colorato e personalizzabile a più nuance nello spessore, per un effetto finale che lo avvicina ai materiali solidi. Dopo intense sperimentazioni e un attento lavoro per la messa a punto della tonalità desiderata, la nuova tinta “Blu Cicladi” va ad accrescere la gamma delle tonalità oggi disponibili. Si tratta di 10 colori, tutti ispirati a luoghi incantevoli nelle varie parti del mondo: Rosso Madrid, Arancione Sicilia, Giallo Rio, Verde Dublino, Beige Dubai, Grigio Milano, Grigio Londra, Nero Vulcano, Bianco Cortina.

Per le sue proprieta VittEr è ideale sia nelle applicazioni domestiche che contract, dal bagno alla cucina, dalle aree comuni al living, ed è adatto anche per l'outdoor. Il materiale è quindi la scelta ideale per tutte le aziende che desiderano rendere sempre piu sostenibili le loro proposte d'arredo, incluse quelle per esterni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross