I ragazzi dell’Atletica Valle Brembana si preparano per la Coppa Europa di Cross per club – giunta alla 58esima edizione – in programma domani, domenica 5 febbraio, ore 10.00, sui prati valenciani di Oropesa del Mar, in Spagna.
A gareggiare per i colori della Val Brembana contro altre 76 società e oltre 390 atleti da tutta Europa saranno i ragazzi della categoria Under 20, con un team da quattro membri che verrà deciso in seguito al riscaldamento di oggi, sabato 4 febbraio.
I titolari saranno Stefano Benzoni e Mattia Adamoli, mentre a giocarsi gli altri due “posti” saranno Tommaso Losma, Cristian Pesenti e Carlo Tagliabue (questi ultimi due della categoria Allievi).
Una vera e propria Champions League della corsa campestre che sarà possibile seguire in diretta su YouTube a questo link.
L’Atletica Valle Brembana ha strappato il ticket per questa manifestazione grazie alla vittoria al campionato italiano Juniores di Cross lo scorso marzo, grazie alla magistrale prova di Matteo Bardea (2°), Stefano Benzoni (4°), Tommaso Losma (19°), Luca Bonacina.