Atalanta, la notte impossibile a Manchester: formazioni e dove vederla in tv e streaming

Giambattista Gherardi 22/10/2019 0 commenti

È il giorno della grande sfida, di quella che sin dal sorteggio di fine agosto è apparsa come la “notte impossibile”. L’Atalanta di Gasperini torna a tuffarsi nella Champions League 2019-2020 ed affronta martedì 22 ottobre alle 21 i campioni del Manchester City di Pep Guardiola, nel celeberrimo Etihad Stadium.

La squadra inglese, testa di serie del girone, è senza dubbio la favorita per la qualificazione (e secondo molti anche per la vittoria finale) ed è reduce dalla vittoria esterna in campionato contro il Crystal Palace. L’Atalanta, come noto, è invece reduce da un paio di sfide in chiaroscuro, in Champions e campionato, contro Shakhtar Donetsk e Lazio, nelle quali alla qualità del gioco non è corrisposta la concretezza del risultato.

A San Siro contro gli ucraini i nerazzurri sprecarono un rigore ed ottime occasioni, subendo il ribaltone degli avversari al gol di Zapata oltre il novantesimo. Un refrain ripetutosi all’Olimpico contro la Lazio, quando dopo lo 0-3 stellare del primo tempo, l’Atalanta è stata rimontata sino al 3-3 con due rigori (almeno uno discutibile) concessi da Rocchi alla formazione del presidente Lotito. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

A Manchester la squadra non potrà e non dovrà avere timori reverenziali o scorie residue, anche perché la situazione nel girone è purtroppo chiara: dopo due sconfitte con Dinamo Zagabria e Shakhtar (che si affrontano in Ucraina alle 18.55) il sogno di una storica qualificazione passa necessariamente da un risultato positivo con il Manchester. Provarci sempre e comunque è nel DNA dei nerazzurri del presidente Percassi e quindi si dovrebbe assistere ad una partita aperta. Sarà evidentemente dura reggere la forza d’urto degli uomini di Guardiola, anche per qualche defezione (vedi Kajer e Palomino) che ha decimato la difesa, senza dimenticare l’assenza pesante di Duvan Zapata, che ritornerà fra poco meno di un mese (in tempo per la Juventus).

Da non sottovalutare però la velocità offensiva di Gomez e Muriel, cui salvo sorprese dovrebbe aggiungersi la “sostanza” di  Malinovskyi. Sarà una sfida tutta da vivere e tutta da gustare: la squadra ha abituato i tifosi (circa 3000 quelli al seguito) ad imprese memorabili. Basti pensare a due stagioni fa, quando ottenne il 5-1 al Goodison Park contro l’Everton, vittoria con maggior scarto della storia di una squadra italiana in Inghilterra.

La leggerezza mentale (che probabilmente è mancata completamente a Zagabria e in buona percentuale anche contro lo Shakhtar) potrebbe essere davvero l’arma in più, per una stagione che è ancora tutta da scrivere. Domenica al Gewiss Stadium ci sarà l’Udinese, per uno scontro non banale (i bianconeri hanno la miglior difesa del campionato) utile a difendere il terzo posto in solitaria. La “notte impossibile” è un piacevole sogno ad occhi aperti, ma gli orizzonti stellati restano assolutamente possibili. Forza Atalanta!

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Cancelo, Fernandinho, Otamendi, Mendy; Rodri; Mahrez, De Bruyne, David Silva, Sterling; Aguero.

A disposizione: Bravo, Stones, Walker, Gundogan, Bernardo Silva, Foden, Gabriel Jesus.

All.: Guardiola.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel.

A disposizione: Sportiello, Hatebor, Arana, Barrow, Ibanez, Malinovskyi, Pasalic.

All.: Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La partita dell'Etihad Stadium sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Arena, Sky Sport 253 e sul digitale terrestre su Sky Sport 484. La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

   






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph