Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il baby reporter Gabriele curerà una rubrica su La Voce delle Valli: "Racconterò il punto di vista di noi giovanissimi"

Gabriele Grataroli, 12 anni di San Giovanni Bianco, direttore del suo giornale online di classe curerà una rubrica su La Voce delle Valli.
17 Febbraio 2022

Quando qualche mese fa abbiamo pubblicato un annuncio di lavoro per rimpolpare le fila della nostra redazione abbiamo ricevuto un'email da un ragazzino di soli 12 anni che si è presentato come il direttore del suo giornalino di classe e - con tanto di curriculum vitae - ha chiesto di poter collaborare con noi.

Lui è Gabriele Grataroli, 12 anni di San Giovanni Bianco, direttore del suo giornale online di classe (ne abbiamo parlato qua) e la sua proposta ci ha davvero spiazzati

Ma non ci abbiamo pensato due volte e - dopo un incontro conoscitivo presso la nostra redazione - abbiamo chiesto a Gabriele di collaborare con noi, ma in una modalità non ordinaria, vista l'età: Gabriele curerà una sua rubrica tutta sua "Gabry, baby reporter" con la quale proverà a raccontare una Valle Brembana "diversa", quella vista e vissuta dai giovanissimi, filtrata dagli occhi dei suoi (bellissimi) 12 anni.

Ma lasciamo che sia lui a presentarsi e a presentare la sua rubrica, la cui prima uscita è prevista per la fine di questo mese: "Sono Gabriele Grataroli e vivo a San Giovanni Bianco, ho 12 anni, mi piace tantissimo leggere, in particolare fumetti, e anche scrivere. Da grande il mio sogno è diventare un giornalista sportivo, ho cominciato dirigendo da quest’anno “Il Giornalino della 2^A”, il giornale online della mia classe. Mi piacciono tutti gli sport, mi dedico a sci, atletica e nuoto, amo il calcio e tifo Atalanta.

Desidero fare il giornalista perché vorrei raccontare quello che succede anche vicino a me, in modo da farlo sapere agli altri. Mi sono offerto come volontario a La Voce delle Valli dopo aver trovato un annuncio di ricerca giornalisti, appena l’ho letto ho pensato che facesse al caso mio! Consulto quotidianamente i giornali in formato digitale: L’Eco di Bergamo, La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera, per tenermi informato.  Non vedo l’ora di poter scrivere degli articoli che tutti possano leggere. A La Voce delle Valli mi occuperò di una rubrica per esprimere il punto di vista di noi giovanissimi. Buona lettura!".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross