Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La giovane zognese Ilaria Ghisalberti vola a Lucerna per le Universiadi

Dopo aver preso parte alla gara Gigante inagurale di Coppa del Mondo in Austria, la zognese Ilaria Ghisalberti gareggerà anche alle Universiadi, in programma dall'11 al 21 dicembre a Lucerna, in Svizzera.
22 Novembre 2021

Dopo aver preso parte alla gara Gigante inagurale di Coppa del Mondo in Austria in sostituzione dell'atleta Laura Pirovano, la zognese Ilaria Ghisalberti (leggi qui la nostra intervista) gareggerà anche alle Universiadi Invernali, in programma dall'11 al 21 dicembre a Lucerna, in Svizzera.

La 21 enne di Zogno - attualmene iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bergamo - gareggia per il Centro Sportivo Carabinieri e le sue giovani spalle hanno gà avuto la possibilità di portare su di sé numerose fra vittorie e partecipazioni a competizioni importanti.

L'ultima delle quali rappresentata proprio dalle Universiadi, rimandate di undici mesi rispetto alla data originale (a causa di lockdown e restrinzioni), un vero e proprio "test" per tutti i giovani atleti di questa disciplina che avranno così la possibilità di tornare a confrontarsi a livello internazionale.

Come sottolineato da Pompeo Leone (capo delegazione del Centro Universitario Sportivo Italiano, in breve CUSI), la competizione sarà "una boccata d'ossigeno dopo una lunga corsa".

"Con il comitato organizzatore - ha proseguito Leone - siamo stati continuamente in contatto per fare in modo di programmare e svolgere regolarmente l’evento nonostante l’iniziale rinvio e il perdurare della pandemia, ed è per questo che abbiamo costantemente invitato gli studenti-atleti a mantenersi in attività per arrivare pronti alla chiamata, che finalmente è giunta".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

X
X
linkcross