Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ospedale Papa Giovanni XXIII: ecco i nuovi dirigenti

Il Direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi, ha nominato oggi la nuova Direzione strategica
12 Febbraio 2019

Il Direttore generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi, ha nominato oggi la nuova Direzione strategica: Fabio Pezzoli (primo da sinistra in foto) è stato confermato nel ruolo di Direttore sanitario per le competenze unite a una profonda conoscenza del Papa Giovanni maturata in molti anni di attività a Bergamo. Il nuovo Direttore amministrativo è Monica Anna Fumagalli e il nuovo Direttore socio sanitario è Fabrizio Limonta (in centro nella foto). I nuovi Direttori Amministrativo e Socio sanitario hanno già collaborato a lungo con il Direttore Generale Stasi in altre aziende sanitarie lombarde maturando una significativa esperienza manageriale e professionale. I direttori entreranno in servizio venerdì 15 febbraio.

Fabio Pezzoli – Direttore Sanitario

63 anni, bergamasco, è Direttore Sanitario dell'ASST Papa Giovanni XXIII dal 7 gennaio 2016. Direttore medico di presidio dei Riuniti prima e dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII poi, è laureato in Medicina e chirurgia e specializzato in Statistica e organizzazione sanitaria. Ha seguito fin dalle origini l’organizzazione del nuovo ospedale di Bergamo dal punto di vista igienico e sanitario. Da sempre impegnato nel sociale, ha fondato la sezione di Bergamo del Tribunale per i diritti del malato.

Monica Anna Fumagalli – Direttore Amministrativo

Avvocato 54enne di Bormio (Sondrio), nel triennio che si è appena concluso è stata Direttore amministrativo e Direttore “ad interim” delle Risorse Umane dell’ATS della Montagna. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna, dove è stata anche Direttore amministrativo del presidio ospedaliero di Sondalo e responsabile degli Affari generali e legali. Laureata in Giurisprudenza è Avvocato e già iscritta all’Albo speciale degli avvocati e procuratori del Foro di Sondrio. Vanta pluriennale esperienza in materia di gestione del contenzioso.

Fabrizio Limonta - Direttore Socio sanitario

Brianzolo, 61 anni, proviene dall’ATS della Montagna dove è stato Direttore Socio sanitario nel triennio 2015-2018. In precedenza ha lavorato all’ASL di Lecco come Direttore Sanitario, Direttore del Dipartimento Programmazione acquisto e controllo, Direttore dell’Area distrettuale di Merate, da lui stesso attivata, e responsabile del servizio di Igiene pubblica ambientale e tutela della salute luoghi di lavoro. Laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria, Igiene e medicina preventiva e in Statistica sanitaria. E’ stato componente del Nucleo di valutazione HTA regionale ed ha collaborato, in qualità di esperto in epidemiologia e programmazione, a progetti di ricerca promossi da AGENAS.

“Ho scelto collaboratori di grande esperienza – ha commentato il Direttore Generale Maria Beatrice Stasi che ritengo sapranno affrontare con competenza e motivazione i temi aperti della riforma in un contesto di valore quale è la ASST Papa Giovanni. Desidero ringraziare i direttori uscenti, Vincenzo Petronella e Donatella Vasaturo, che mi hanno accolto a Bergamo e che si sono rivelati preziosi in queste prime settimane del mio mandato”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross