Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Premio Rosa Camuna a Felice Gimondi, Atalanta, Michela Moioli e Giovanni Licini

Lara Magoni: ''Ancora una volta Bergamo dimostra tutto il suo valore grazie a donne e uomini che rendono la nostra terra unica''
18 Novembre 2020

"Ancora una volta Bergamo dimostra tutto il suo valore grazie a donne e uomini che rendono la nostra terra unica, esaltandone le qualità morali in Italia e nel mondo. Oggi, come sempre, sono orgogliosa di essere bergamasca”. 

Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, celebra il conferimento del “Premio Rosa Camuna” di Regione Lombardia alla memoria di Felice Gimondi, campione del ciclismo scomparso l’anno scorso.

Il Premio Speciale nel 50esimo anniversario di Regione Lombardia è stato conferito all’Atalanta e a Giovanni Licini, fondatore e anima dell’Accademia dello sport per la solidarietà di Bergamo. Infine, menzione alla snowboarder Michela Moioli.

“Un Premio che riconosce il cuore, la grinta e la tenacia dei tanti figli della Bergamasca – ha aggiunto Lara Magoni -: in particolare, voglio ricordare con commozione Felice Gimondi, campione celebrato in tutto il mondo e che ha saputo rappresentare al meglio tutte le qualità umane e sportive della nostra terra.

Un applauso convinto all’Atalanta, simbolo di una provincia intera, vanto di un popolo che nei mesi più difficili ha saputo resistere e rinascere e che si è fatto conoscere in tutta Europa anche grazie alle gesta dei suoi guerrieri nerazzurri. Da campionessa a campionessa, sono poi fiera dei grandi risultati che sta ottenendo Michela Moioli: trionfi internazionali dedicati alla sua Alzano, raggiunti con enorme spirito di sacrificio e volontà di volersi sempre migliorare. Un abbraccio sincero, infine, a Giovanni Licini, che con il suo impegno verso il prossimo ha dimostrato da sempre quanto sia gonfio d’amore il cuore dei bergamaschi. Grazie di tutto”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross