Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Sconti in autostrada per tutto agosto: ecco a chi sono dedicati

La Federazione motociclistica italiana (FMI) dà il via oggi ad una iniziativa molto interessante: una tariffa scontata per il pedaggio autostradale. Scopriamola nel dettaglio.
1 Agosto 2017

La maggior parte degl italiani viaggia in autostrada per raggiungere la propria meta delle vacanze estive, e agosto è senza dubbio il mese più gettonato con l'inizio del tradizionale (e odiato) esodo. Per allietare le interminabili code, la Federazione motociclistica italiana (FMI) dà il via oggi ad una iniziativa molto interessante: una tariffa scontata per il pedaggio autostradale. 

A poter usufruire dello sconto sono i veicoli a due ruote, che avranno diritto ad uno sconto del 30% quando passerano al casello. Non tutte le motociclette potranno però sfruttare di questa promozione, ma solamente chi possiede un Telepass abbinato alla targa. 

Questa nuova tariffa scontata per le due ruote è solo sperimentale, ma dal 15 settembre, con l'adeguamento dei sistemi informatici e tecnologici delle autostrade, potrebbe diventerà fissa.

LEGGI ANCHE

Esodo estate 2017: ecco i giorni da evitare sulle autostrade italiane

Ultime Notizie

X
X
linkcross