Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Spal-Atalanta probabili formazioni: fermi ai box Ilicic e Spinazzola

Spal e Atalanta è un match che potrà dire molto sul futuro di queste due formazioni, in scena oggi, 7 aprile, alle ore 18.00 allo Stadio Mazza di Ferrara
7 Aprile 2018

Spal e Atalanta è un match che potrà dire molto sul futuro di queste due formazioni, in scena oggi, 7 aprile, alle ore 18.00 allo Stadio Mazza di Ferrara. Da una parte ci sono i nerazzurri ancora in lotta con Fiorentina e Sampdoria per tornare in Europa League il prossimo anno, dall'altra la Spal, per ora in zona salvezza (a due punti dal Crotone) anche grazie alle ottime prove nelle ultime gare di campionato, impreziosite da un pareggio con la Juventus. 

SPAL - Con un bottino di nove punti nelle ultime cinque partite la Spal ospita l'Atalanta con una formazione in emergenza. Con Borriello, Mattiello e Dramè fermi ai box, Vicari squalificato e Salamon e Costa diffidati mister Semplice punterà su un 3-5-2. Meret a difendere i pali, Salamon, Felipe e Cionek in difesa, Lazzari e Costa sulle fasce e Kurtic, Everton Luiz e Grassi sulla linea mediana. Davanti Paloschi e Antenucci. 

ATALANTA - Anche i nerazzurri in emergenza con in infermeria i due titolarissimi Ilicic e Spinazzola (e pure Rizzo). Diffidati invece Toloi e Petagna. Mister Gasperini punterà sul 3-5-2 con Berisha fra i pali, il trio difensivo Toloi, Caldara e Masiello. Hateboer e Castagne correranno lungo gli esterni, mentre in cabina di regia De Roon e Freuler con Cristante più avanzato a dare supporto alla premiata ditta Gomez-Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Meret; Salamon, Felipe, Cionek; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz, Grassi, Costa; Paloschi, Antenucci.

A disposizione: Gomis, Boccafaglia, Vaisanen, Simic, Viviani, Schiattarella, Schiavon, Vitale, Bonazzoli, Floccari.

Allenatore: Semplici

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Cristante, Freuler, Hateboer; Gomez; Petagna.

A disposizione: Gollini, Rossi, Mancini, Bastoni, Caldara, Melegoni, Gosens, Haas, Barrow, Cornelius.

Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Damato della sezione di Barletta.

(Fonte Immagine Getty Images)

Ultime Notizie

X
X
linkcross