Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

U17 Imagna Tournament: la prima edizione va al Venezia, ma il capocannoniere è almennese

È il Venezia ad aggiudicarsi la prima edizione dell'Under 17 Imagna Tournament promosso da Sky Game e Polisportiva Valle Imagna. Valdimagnino il capocannoniere.
4 Giugno 2018

È il Venezia ad aggiudicarsi la prima edizione dell'Under 17 Imagna Tournament promosso da Sky Game e Polisportiva Valle Imagna. Oltre al Venezia, protagoniste le realtà professionistiche Albinoleffe, Cremonese e Udinese, ma dal torneo itinerante della Valle Imagna sono arrivati ottimi segnali anche sullo stato di salute degli allievi della nostra provincia, capaci di non sfigurare di fronte ai più blasonati avversari.

Il Venezia alza la coppa dopo un estenuante match alla pari contro una combattiva Cremonese. La partita si chiude al 90esimo con il tabellone che resta fermo sullo 0-0. A decidere la lotteria dei rigori, con grandi parate da entrambe le parti: il numero 1 Fiore della Cremonese, e Boer del Venezia. Ai rigori finisce 3 a 1 per il Venezia, anche grazie a ben due parate del suo portiere. 

Premiato miglior calciatore dell'evento Ameri del Venezia, miglior portiere Fiore della Cremonese e capocannoniere, con ben 12 reti in 6 partite, l'almennese Ivan Pagani del Lemine Calcio. Una bella soddisfazione per il calcio di scuola Almenno.

Le altre finali

La finalina per il 3° e 4° posto vede l'Albinoleffe trionfare sull'Udinese per 2a0. Nella finalina 5-6 posto la Fiorente Colognola supera il Pontisola per 1 a 0, mentre nella finalina 7-8 posto è la Trevigliese a vincere per 4a3 contro il Lemine. 

Ivan Pagani del Lemine Calcio premiato da Stefano Salandra di SKY GAME

Articoli Correlati

X
X
linkcross