San Pellegrino, il 17 giugno riaprono le terme: chiusi per ora bagni turchi e saune

Redazione 06/06/2020 0 commenti

Da oggi, sabato 6 giugno, i centri termali e benessere (così come impianti di risalita) possono riaprire i battenti. A dare il via libera, dopo la chiusura forzata causa Coronavirus da fine febbraio, un'ordinanza di Regione Lombardia. Una notizia particolarmente sentita in Valle Brembana, e in special modo a San Pellegrino Terme, dove ha sede il centro termale gestito da QC Terme, pilastro per l'economia della cittadina e dell'intera valle, che riaprirà il 17 giugno.

La stessa dirigenza QC Terme nei giorni scorsi si era esposta, "bacchettando" il Governo per aver permesso la ripartenza delle attività nei centri natatori come le piscine e non aver, invece, dato l'ok ai centri termali. Ok arrivato proprio oggi da Regione Lombardia, dopo l'ordinanza firmata dal governatore Attilio Fontana. "Nella iperproduzione normativa odierna - scriveva in una nota stampa QC Terme, pochi giorni fa - , secondo noi confusa e che a diverso titolo ci ha riguardato, non siamo stati autorizzati a riprendere le nostre attività, nonostante da anni applicassimo già i parametri di sanificazione dell’acqua ora imposti dall’ultimo DPCM alle piscine, le quali però possono aprire al contrario nostro il 25 Maggio". 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

"Sicuramente una grande soddisfazione - commenta il sindaco di San Pellegrino Terme, Vittorio Milesi - Quella delle Terme rappresenta una presenza sempre più importante per l'economia della nostra cittadina (200 mila presenze lo scorso anno e circa 60 posti di lavoro creati in valle ndr). Un grazie di cuore ad assessori regionali, consiglieri regionali parlamentari che si sono impegnati per consentire il via libera".

Per il momento, però, resteranno chiusi bagni turchi e saune, ma da QC Terme fanno sapere che "probabilmente presto si apriranno anche quelli". Nel frattempo, in questi giorni si sta lavorando per concludere le nuove vasche, rinnovare gli spogliatoi e realizzare una nuova area relax davanti al vecchio ingresso. Il nuovo ingresso delle terme è infatti stato recentemente creato all'interno della hall del Casinò municipale.

 

Seguici su tutti i nostri canali social

FONTE: L'Eco di Bergamo

COMMENTI

Lascia un commento





Luglio 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph