Villa d'Almè, imbrattato l'Arlecchino della rotonda

Nel 2020 l'Arlecchino della rotonda di Villa d'Almè era stato privato del suo manganello, questa mattina imbrattato il piedistallo.
11 Settembre 2024

Nel 2020 l'Arlecchino della rotonda di Villa d'Almè - tra la statale della Valle Brembana e la Villa d'Almè-Dalmine - era stato privato del suo manganello, nella notte fra martedì 10 e mercoledì 11 settembre, invece, alcuni vandali lo hanno imbrattato: è apparsa una scritta rossa realizzata evidentemente con una bomboletta che va a coprire la dicitura "Valle Brembana" in bassorilievo sopra il piedistallo che sorregge la statua, simbolo della valle.

La statua della maschera originaria di San Giovanni Bianco , la più grande mai realizzata (inaugurata nel 2015 con l'attore Giorgio Pasotti), in marmo di Carrara e arebescato orobico da Camerata Cornello, è alta oltre 3 metri e firmata dall'artista milanese Nicola Gagliardi.

La rotonda è di competenza della Provincia di Bergamo, ma "l'ufficio tecnico comunale - spiega la sindaca di Villa d'Almè, Valentina Ceruti - ha comunque avvisato gli enti e soprattutto gli sponsor della rotatoria, essendo del territorio, che credo provvederanno a breve alla pulizia"

LEGGI ANCHE

Arlecchino maschera bergamasca, ma non tutti lo sanno. Come al game show di Nicola Savino

Dici Carnevale e pensi al borgo di Oneta, che nasconde la casa (museo) di Arlecchino

Villa d'Almè, l'Arlecchino della rotonda comincia il 2020 senza il suo manganello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Eee. già e Brighella.., chi se ricordava più né nome né la maschera merita anche lui, 🥁🪘 dov'è che viene immortalato a tali onori???!.

  2. Ma non ci sono telecamere? Non basta ripulire bisogna sopratutto far pagare caro il danno ai cretini che fanno danni alla Comunità

Ultime Notizie

X
X
linkcross