Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Vuoi imparare a degustare il vino come si deve? Il corso alla Cantina Val San Martino

Cantina Val San Martino presenta il Corso degustazione vino "Vino, che passione!" Il corso, della durata di 4 incontri serali, dalle 20.30 alle 22.30, è finalizzato all'apprendimento delle tecniche di degustazione con una parte teorica e una pratica per ogni lezione.
20 Settembre 2022

Cantina Val San Martino presenta il Corso degustazione vino "Vino, che passione!" Il corso, della durata di 4 incontri serali, dalle 20.30 alle 22.30, è finalizzato all'apprendimento delle tecniche di degustazione con una parte teorica e una pratica per ogni lezione. La prima lezione si svolgerà giovedì 6 ottobre e proseguirà i tre giovedì successivi.

“Il corso è stato organizzato con il fine di avvicinare al mondo del vino gli amanti di questo fantastico mondo senza la pretesa di formare sommelier. Durante le 4 serate verranno spiegate le tecniche di vinificazione dando molta rilevanza agli abbinamenti cibo vino. La parte teorica verrà gestita da Giovanni Cefis Professore di enologia, coadiuvato anche da me, insieme percorreremo un viaggio all’interno della viticoltura italiana. Ogni serata proporremo 4 vini, di cui uno sempre della Cantina Val San Martino” spiega Frida Tironi, Responsabile Commerciale Cantina Val San Martino.

Il corso, in collaborazione con la Cascina del Ronco si terrà presso i locali della Cantina Val San Martino a Pontida, ed è su iscrizione. Il costo del corso, comprensivo delle quattro serate, e delle degustazioni è di 70 euro a persona. Per le iscrizioni recarsi in Cantina Val San Martino, info 035/795035, mail info@cantinavalsanmartino.com o messaggio WhatsApp 335/5200507.

“Ritengo questo corso un’ottima opportunità per chiunque sia interessato ad un’infarinatura sul mondo del vino, un corso adatto a tutti anche ai meno esperti, e al contempo permette di scoprire i vini del territorio. Grazie a Frida Tironi per averlo organizzato“ spiega Pietro Rota, Presidente Cantina Val San Martino.

Date corso:

  • Giovedì 6 Ottobre: tecnica di degustazione: esame visivo, olfattivo e gusto- olfattivo. Degustazione di tre vini: un bianco, un rosso e una bollicina.
  • Giovedì 13 Ottobre: tecniche di vinificazione: vini bianchi e spumanti. Degustazione di tre vini: un bianco fermo, un metodo charmat e un metodo classico.
  • Giovedì 20 Ottobre: tecniche di vinificazione: vini rossi (giovani e invecchiati), vini da dessert. Degustazione di tre vini: un rosso giovane, un rosso invecchiato e un passito.
  • Giovedì 27 Ottobre: enogastronomia: abbinamento cibo - vino. Degustazione tre vini con abbinamento in collaborazione con il ristorante Anchio.

Sede del corso: Cantina Val San Martino Via Bergamo 1195 - Pontida (BG). Telefono 035 795035 mail: info@cantinavalsanmartino.com. Il costo del corso è di € 70,00. Per effettuare iscrizione recarsi direttamente presso Cantina Val San Martino. Corso in collaborazione con La Cascina del Ronco. (Il corso sarà confermato al raggiungimento di almeno 15 iscritti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross