In vista di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 le sette parrocchie di Zogno hanno confezionato uno spot promozionale dedicato alle sette chiese parrocchiali, che presenta il documentario che verrà presentato il 15 aprile 2023 in occasione della Settimana della Cultura Bergamo/Brescia 2023. Occasione anche per sottolineare l’importanza di fare rete, “un mix fantastico di arte e cultura”
Il documentario è parte del progetto promosso dalla diocesi di Bergamo “Nella città di tutti”. Tutte le chiese parrocchiali delle sette comunità sono brevemente presentate con la loro opera più significativa: San Lorenzo Martire a Zogno; San Giacomo a Somendenna; Santa Maria Assunta di Endenna; Santo Stefano a Stabello; Santa Maria Assunta a Grumello de’ Zanchi; Santuario della Madonna del Carmine a fianco della parrocchiale di Poscante; Sant’Alessandro ad Ambria.
Zogno, Stabello, Ambria, Poscante, Endenna, Grumello, Somendenna. Tutte le comunità hanno partecipato alla realizzazione del video. Trovate il filmato a fondo articolo.
Ultime Notizie
-
Bello davvero ma vi siete dimenticati della chiesa della trinità di Somendenna con un affresco del 600 e l’organo del 600…. sarebbe da ricordare… o no?
angelo prete