Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ciclabile Val Brembana: dal 4 maggio riapre, anche per recarsi al lavoro. La nota dei sindaci

Dopo l'annuncio ufficioso di qualche giorno fa, è arrivata anche l'ufficialità tramite una nota stampa a firma dei sindaci.
2 Maggio 2020

Dopo l'annuncio ufficioso di qualche giorno fa, nella persona del presidente della Comunità Montana Valle Brembana, Jonathan Lobati, è arrivata anche l'ufficialità tramite una nota stampa a firma dei sindaci.

Nel comunicato viene specificato il comportamento da adottare per chi frequenterà la pista e la possibilità di utilizzarla recarsi al lavoro.

Viste le misure adottate con DPCM 26 aprile 2020, per il contenimento della pandemia da Covid-19, con validità dal 04 maggio p.v., - si legge nella nota stampa - i Sindaci dei comuni di Piazza Brembana, Lenna, Camerata Cornello, San Giovanni Bianco, San Pellegrino Terme, Zogno e Sedrina, in accordo, con particolare riferimento all’art. 1, lettera f) “...è consentito svolgere individualmente attività sportiva o motoria...”, consentono l’uso della pista ciclopedonale, richiamando comportamenti di sicurezza e buon senso, come:

  • evitare assembramenti (tre o più persone);
  • mantenere la distanza minima di due metri durante l’attività sportiva o motoria;

Lo stesso servizio potrà essere utilizzato per recarsi al lavoro a piedi od in bicicletta, in alternativa al mezzo di trasporto privato o al servizio di trasporto pubblico. Certi del senso di responsabilità collettivo, si porgono distinti saluti - conclude la nota.

Ultime Notizie

X
X
linkcross