Centro Commerciale Curno: il 28 novembre apre la Food Hall, ed è amica dei cani

La nuova struttura sormontata da una grande cupola con un’ampia varietà di ristoranti e aree dedicate ai bambini, alle famiglie e agli animali.
30 Ottobre 2019

Quattro giorni di eventi animati da show, spettacoli, degustazioni e ospiti famosi: questo è il funambolico e ricchissimo biglietto da visita con cui si presenterà alla città e alla provincia di Bergamo la nuova grande area dedicata alla ristorazione di qualità. Nasce a Curno, alle porte di Bergamo, giovedì 28 novembre, Le Cucine di Curno.

Le Cucine di Curno è la modernissima «food hall» che sorge a corredo della esistente galleria del Centro Commerciale e ne arricchisce l'offerta merceologica nel segno della ristorazione di qualità. Sormontata da una luminosa cupola alta 17 metri, sarà aperta da mattina a sera, ospiterà 17 ristoranti e si offrirà, al tempo stesso, come inedito e stimolante luogo di aggregazione sociale all'insegna del gusto.

Le Cucine di Curno si presenta come una grande piazza ovale di oltre 5mila mq, dagli ambienti dal design curato e concepita e realizzata secondo le più attuali ed ecosostenibili tendenze per gli spazi retail dedicati al Food & Beverage e in cui 600 posti a sedere, 3 aree bambini, una speciale area cani esterna e nuovi parcheggi coperti garantiranno alla clientela un'esperienza piacevole e a 360º. I ristoranti che compongono l'offerta de Le Cucine di Curno rappresentano un mix quanto mai sapiente e
stuzzicante in cui la ristorazione tradizionale incontra le sofisticate tendenze gourmet e dove l'offerta dinamica tipica del fast food dialoga con proposte più slow, tra hamburgherie gourmet, birrerie, cioccolaterie e insegne per ogni gusto e sfizio, tutte accomunate però dalla qualità.

Tra i 17 marchi leader della moderna ristorazione vi sono: Alice Pizza, Capatoast, Cioccolati Italiani, Chiquita, Dispensa Emilia, Doppio Malto, Fram ristorante di pesce, Fritto Divino, Johnny Rockets, KFC, La Piadineria, Màs Mexico, Old Wild West, Rosso Pomodoro, Signorvino. Alcuni di essi saranno presenti per la prima volta in Lombardia. L'assoluta novità de Le Cucine di Curno sarà rappresentata dalla Mainardi Bakery: il locale, firmato e gestito dal noto chef Andrea Mainardi, testimonial e brand ambassador della food court, sarà anche il primo ristorante di uno chef in uno shopping center italiano. Completeranno l'offerta in modalità “temporary” alcuni food truck a tema regionale allestiti nella piazza esterna della food hall, appositamente
predisposta per eventi a tema cibo, ma non solo.

Le Cucine di Curno si offrirà, inoltre, come straordinario luogo d'incontro in cui il piacere di stare insieme, del ritrovarsi e ristorarsi diviene leitmotiv di questa piazza del gusto quale spazio in cui vivere esperienze nuove e stimolanti. Verrà inaugurata infatti una speciale area esterna per cani, il Bau Bar, unica nel suo genere in Italia che oltre alle zone agility presenterà spazi e strutture per dissetarsi e ristorarsi, oltre a comode zone relax per i clienti proprietari.

E ancora, sotto la cupola zone con tavoli e originali sedute personalizzate dotate di wi-fi e prese per la ricarica elettrica dei telefonini, un’area Kids&Family per ristorare e divertire i più piccoli oltre al maxischermo per la visione degli avvenimenti sportivi e di spettacolo. Vero e proprio punto di forza de Le Cucine di Curno sarà l'imponente piano di attività e di eventi volto a sostenere, in differenti fasce orarie, la ristorazione tra cui spicca una vera e propria accademia di cucina gestita da famosi chef dei più popolari programmi tv, alternati a coinvolgenti show cooking, in programma nel 2020.

Durante la 4 giorni di eventi a partire dall'inaugurazione del 28 novembre, a Le Cucine di Curno si alterneranno artisti, acrobati, ospiti famosi, degustazioni, spettacoli e show che animeranno in un crescendo gli spazi interni ed esterni della food court. Il tema della sostenibilità e dell'attenzione all'ambiente ha caratterizzato Le Cucine di Curno fin dalla sua costruzione, consentendo di ottenere il prestigioso certificato “BREEAM in Construction” di livello “very good”. Tra le misure attuate la dotazione di vassoi di plastica totalmente riciclata da parte di tutti i ristoranti presenti. Disponibili per tutti i clienti le speciali doggy bag per portare a casa il cibo non consumato.

Il progetto de Le Cucine di Curno è stato realizzato da Eurocommercial, società di investimento immobiliare proprietaria del centro di Curno e di altri famosi shopping center in Italia tra cui i Gigli di Firenze, Carosello e Fiordaliso a Milano. Il Centro Commerciale Curno rappresenta il primo investimento italiano di Eurocommercial: acquisito nel 1994 è uno dei centri commerciali storici della bergamasca che ha conseguito nel tempo non solo successi economici ma anche apprezzamenti da parte di una radicata clientela che da decenni elegge Curno come shopping destination favorita. Le Cucine di Curno nasce con la precisa volontà di essere protagonista in un territorio attento come quello bergamasco e di tornare a essere punto di riferimento per lo shopping, per la ristorazione di qualità, ma anche luogo d'incontro e prezioso spazio di aggregazione sociale.

Ultime Notizie

X
X
linkcross