Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Domenica intensa per il Soccorso alpino: tre gli interventi in Val Brembana

Tre interventi ieri, domenica 7 novembre, per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino.
8 Novembre 2021

Tre interventi ieri, domenica 7 novembre, per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. La prima chiamata è arrivata alle 15:00: una ragazza della zona e un suo amico hanno perso l’orientamento mentre erano fuori per una escursione in Val Parina.

Erano partiti da Zorzone, nel territorio del Comune di Oltre Il Colle, e avevano intenzione di arrivare a Lenna ma sono scesi in un’altra direzione e hanno perso il sentiero. La ragazza è scivolata in un torrente e ha avuto un malore. Il ragazzo allora è sceso a valle a dare l’allarme, perché il telefonino non riceveva il segnale.

Sono partiti 13 tecnici, a supporto dell’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, poi è intervenuto anche l’elicottero di Como, che ha recuperato la giovane e l’ha portata in ospedale. Mentre era in corso questa operazione, alle 16:40 è arrivata un’altra richiesta, per una ragazza in difficoltà a Branzi, nella zona dei Laghi Gemelli. Aveva dolore a un ginocchio e non riusciva a proseguire.

Sul posto l’elisoccorso di Brescia, che l’ha recuperata. Alle 18:40, altro allertamento a Taleggio, per un uomo che aveva perso l’orientamento. Sul posto l’elisoccorso di Como, che ha sbarcato il tecnico del Cnsas, squadre in piazzola pronte a intervenire. L’intervento è finito in serata.

Ultime Notizie

X
X
linkcross