Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Fine settimana asciutto ma non sempre soleggiato, clima più mite

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
18 Febbraio 2021

Il campo di alta pressione che si è insediato sull'Europa centro-meridionale avrà lunga vita e ci terrà compagnia per altri giorni ancora, caratterizzando così anche il prossimo weekend. Il tempo si manterrà stabile, anche se non sempre soleggiato, a causa di infiltrazioni di aria umida che determineranno alcuni intoppi su Val Padana e regioni dell'alto Tirreno, seppur senza compromettere le condizioni meteorologiche dei giorni a cavallo tra la seconda e la terza decade di febbraio.

Aria mite in afflusso dal Nord Africa all'interno della cupola anticiclonica saranno responsabili inoltre di un aumento delle temperature, destinate a portarsi su valori sempre più primaverili su molte aree, interrompendo bruscamente la stagione invernale. La stasi atmosferica favorirà però il ristagno dell'aria nei bassi strati, con conseguente formazione di alcune nebbie, nubi basse e concentrazione delle sostanze inquinanti giorno dopo giorno.

1586 ABF la voce delle valli - La Voce delle Valli

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana stabile e asciutto anche se non sempre soleggiato. Sarà venerdì la giornata con più nuvolosità, mentre tra sabato e domenica le schiarite saranno a tratti anche ampie.

Clima decisamente più mite rispetto a una settimana fa con minime prossime ai 3/4°C in pianura e massime sin verso i 12/14°C. Dando un sguardo più in là il bel tempo dovrebbe farci compagnia anche nel corso della prossima settimana con temperature in ulteriore rialzo e primi tepori primaverili. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross