Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Nuova perturbazione da domenica e clima autunnale

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
20 Settembre 2019

Una volta transitato il fronte provenuto dal Nord Europa che fino a venerdì distribuirà residui fenomeni sulle regioni ioniche dello Stivale, la pressione riprenderà temporaneamente ad aumentare e il weekend inizierà così all'insegna della stabilità prevalente sull'Italia con temperature in lieve ripresa.

Il miglioramento però non avrà lunga vita e dall'Atlantico una perturbazione raggiungerà già sabato sera l'Italia a partire dalle regioni di Nordovest e dalla Sardegna. Ulteriore peggioramento domenica sulle regioni centro-settentrionali. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì e un sabato all'insegna della variabilità con cieli da nuvolosi a parzialmente nuvolosi ma senza il rischio di piogge. Pioggia che tuttavia arriverà nella seconda parte di domenica quando una perturbazione ci raggiungerà mostrando i suoi effetti anche nella giornata di lunedì.

Il suo passaggio lascerà aperta la porta ad altre perturbazioni che a metà della prossima settimana torneranno a farci visita. Il tutto in un contesto climatico autunnale con massime non oltre i 20-22 gradi e minime a tratti anche sotto i 10 gradi... 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross