Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Si parte con il sole si finisce con le nubi

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
6 Febbraio 2020

L'irruzione di aria artica che ha temporaneamente riportato in riga le sorti di un inverno anomalo ha ormai le ore contate. La saccatura sta infatti evolvendo rapidamente verso i Balcani lasciando nuovamente spazio al ritorno dell'anticiclone subtropicale, in particolar modo sulle nostre regioni centro meridionali.

Allo stesso tempo un energico vortice depressionario si sta organizzando sull’Europa nordoccidentale riuscendo sul finire del weekend a penalizzare anche parte della nostra Penisola. Correnti più umide sud occidentali si faranno, infatti, strada da Ovest portando un aumento delle nubi al Nord e sui settori tirrenici con la possibilità di qualche fenomeno. Il tutto accompagnato da un nuovo rialzo termico con temperature che torneranno ancora oltre le medie del periodo, specie nei valori diurni.  

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana ancora all'insegna del bel tempo con sole protagonista per gran parte del tempo. Da segnalare solo la possibilità di qualche velatura o stratificazione di passaggio. Solo nella seconda parte di domenica le nubi torneranno a farsi via via più insistenti, con la possibilità di qualche piovasco sul finir di giornata.

Sarà un rapido passaggio perché già a inizio della prossima settimana il tempo tornerà soleggiato, stante l'ingresso nuovamente di vivaci correnti settentrionali. Dal punto di vista termico clima mite di giorno con massime fino a 10/12°C, freddino al primo mattino con minime anche sotto gli zero gradi. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross