Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend a tratti nuvoloso ma con clima piacevole

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
26 Settembre 2019

Dopo che i residui della perturbazione di giovedì si saranno esauriti entro sera sulle regioni ioniche la pressione tornerà a rinforzare anche sulla nostra Penisola e per l'Italia si aprirà una parentesi di tempo più stabile. Salvo qualche disturbo su parte delle regioni settentrionali, alta Toscana e ioniche, sul resto d'Italia il tempo si manterrà in gran parte soleggiato fino alla fine della settimana.

I locali disturbi descritti saranno innescati da infiltrazioni umide di origine atlantica all'interno del campo di alta pressione che rimarrà disteso alle latitudini centro-meridionali del Continente. Le temperature torneranno lentamente ad aumentare giorno dopo giorno, fino a raggiungere sul finire della settimana gradevoli valori tardo estivi, sui 24/26°C su Val Padana e regioni centrali, 28/30°C su interne pugliesi e delle isole maggiori. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un weekend asciutto ma non sempre soleggiato. Le infiltrazioni umide atlantiche, già nel corso di venerdì, porteranno un graduale aumento della nuvolosità sino a cieli molto nuvolosi in serata.

Anche sabato sarà una giornata perlopiù nuvolosa, mentre domenica gli spazi soleggiati saranno via via sempre più ampi. Preludio ad un inizio della prossima settimana all'insegna del bel tempo con sole prevalente.Dal punto di vista termico clima piacevole di giorno con massime sino a 22-25 gradi, più autunnale nottetempo con minime prossime ai 11-14 gradi. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross