Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend ancora soleggiato e mite. Occhio però per il ponte di Ognissanti

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
24 Ottobre 2019

La depressione che da giovedì sta provocando una nuova ondata di maltempo su buona parte delle nostre regioni occidentali avrà alcuni strascichi venerdì e nel corso del weekend.

Il suo isolamento tra le Isole maggiori e il Nord Africa sarà infatti causa della presenza di un fronte di instabilità che coinvolgerà Sardegna e Sicilia con rovesci intermittenti, mentre sul resto d'Italia interverrà un promontorio di alta pressione in estensione dall'Europa sudoccidentale che favorirà tempo più stabile e clima caldo per il periodo.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli il fronte si allontanerà già ad iniziare da venerdì che inizierà ancora in compagnia di molte nubi ma che vedrà entro sera un deciso miglioramento, con schiarite via via sempre più ampie. Sabato e domenica il bel tempo sarà protagonista con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, eccezion fatta per qualche foschia al primo mattino nei fondivalle e innocue velature in arrivo sul finir di domenica.

Quest'ultime anticiperanno l’ennesimo peggioramento previsto tra martedì e mercoledì che porterà piogge e rovesci ma soprattutto un calo delle temperature. Resta, infatti, ancora aperta l'ipotesi della prima irruzione “fredda” per il ponte di Ognissanti responsabile della prima vera rinfrescata dell’autunno. Se almeno sino a martedì prossimo le massime si manterranno prossime o addirittura superiori ai 20°C, con l’inizio di novembre i valori diurni potrebbero faticare a raggiungere i 10/13°C. Vedremo se il tutto verrà confermato...

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross