Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend dal sapore estivo

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
13 Settembre 2019

Un robusto campo di alta pressione continua a rinforzarsi sull'Europa centrale e sul Mediterraneo centrale, supportato tra l'altro da un flusso di aria calda nord africana. Sono le condizioni per trascorrere un weekend di metà settembre dai connotati estivi con stabilità atmosferica e sole prevalente.

Ci attendono così giorni soleggiati da Nord a Sud, eccezion fatta per qualche annuvolamento lungo l'arco alpino e prealpino nonché locali velature di passaggio. Come accennato le temperature torneranno ad aumentare con punte sino a 32/33°C al Centro Sud, prossime ai 30°C anche al Nord.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana dal sapore estivo con tempo stabile e perlopiù soleggiato. Tra sabato e domenica, tuttavia, qualche annuvolamento in più potrebbe a tratti offuscare i cieli, specie a ridosso dei monti mentre in pianura il sole resterà protagonista.

Come accennato l'estate tornerà a farsi sentire con massime sino a 28/29°C. Nel corso della notte e al primo mattino tuttavia i valori minimi ci ricorderanno che l'autunno bussa alle porte, oscillando tra 14 e 17°C. Anche la prossima settimana sarà ancora caratterizzata da bel tempo prevalente, salvo qualche nota instabile nella giornata di mercoledì, che tuttavia riuscirà a portare un apprezzabile calo termico.

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross