Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Lions Club assegna 10 borse di studio agli studenti meno abbienti di Valle Brembana e Imagna

Il Lions Club Valle Brembana premia con dieci borse di studio gli studenti residenti in Valle Brembana e Imagna che già frequentano l'Università oppure che hanno intenzione di proseguire gli studi universitari.
12 Maggio 2021

Il Lions Club Valle Brembana premia con dieci borse di studio gli studenti meno abbienti residenti in Valle Brembana e Imagna (compresi i Comuni di Ponteranica, Sorisole, Almè e Villa d'Almè) che già frequentano l'Università oppure che hanno intenzione di proseguire gli studi universitari.

Dopo un anno di stop causato dalla pandemia, l'Associazione – che da oltre quaranta anni opera nelle valli Brembana e Imagna e da anni organizza borse di studio a favore di studenti meritevoli e bisognosi che abitano queste zone – tornerà ad assegnare le proprie borse di studio (aumentandole da otto degli scorsi anni a dieci) attraverso il suo quindicesimo bando di concorso, che ha come obiettivo quello di favorire gli studi superiori ed universitari.

Tre borse da 1.000 euro l'una, intitolate alla memoria di Pietro e Martina Aceti, saranno distribuite agli studenti universitari laureati di 1° livello per l'anno accademico 2020/2021 e iscritti al corso di Laurea di II° livello per l'anno accademico 2021/2022.

 

Le restanti sette – da 700 euro cadauna – andranno invece agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado (di tutta la Provincia di Bergamo) per l'anno scolastico 2020/2021 che hanno sostenuto con successo l'esame di maturità con una votazione non inferiore a 90/100 ed in possesso di certificato d'iscrizione all'Università per l'anno accademico 2021/2022.

Non potranno presentare la domanda gli studenti già in possesso di altra laurea o diploma universitario, mentre costituirà un titolo preferenziale l'indirizzo di laurea per studi tecnici e scientifici. Le borse di studio emesse da Lions Club Valle Brembana sono rivolte alle famiglie meno abbienti: perciò ogni partecipante dovrà presentare l'autocertificazione del dato Isee per il nucleo famigliare di appartenenza.

La presentazione delle domande scadrà il 28 febbraio 2022 e dovranno essere inviate a mezzo raccomandata al Presidente della Commissione, con indirizzo: Arch. Giorgio Della Chiesa – via Tremana 3, 24123 Bergamo. Per richiedere le schede di partecipazione, invece, basterà inviare una mail a studiodellachiesa@tiscali.it. Per consultare il bando completo, clicca qui.

Ultime Notizie

X
X
linkcross