Provinciali ad Anas, ma i sindaci non sanno chi chiamare in caso di emergenza. Todeschini chiede chiarimenti

Anche il Consigliere provinciale Demis Todeschini ha inviato una missiva indirizzata ad Anas: oggetto della lettera la mancata comunicazione ai Comuni di riferimenti operativi territoriali e numeri utili nel caso di segnalazioni ed emergenze.
6 Maggio 2021

Dopo la Comunità Montana Valle Brembana, anche il Consigliere provinciale Demis Todeschini ha inviato una missiva indirizzata ad Anas: oggetto della lettera la mancata comunicazione ai Comuni di riferimenti operativi territoriali e numeri utili nel caso di segnalazioni ed emergenze per le ex strade provinciali passate ad Anas.

Dalla mezzanotte di lunedì 3 maggio, infatti, alcune strade di competenza della Provincia sono state ufficialmente prese in gestione da Anas spa. Tra queste anche la provinciale della Valle Brembana, già strada statale 470 dal 1964 al 2001.

 

796 banner adv trony Maggio 21 - La Voce delle Valli

Riguardo al passaggio di gestione dalla Provincia di Bergamo ad Anas di tronchi importanti della viabilità provinciale avvenuta dalla mezzanotte del 3 maggio 2021 – incalza Todeschini – mi è stato segnalato da numerosi Sindaci che ad oggi non sono state date indicazioni ai Comuni attraversati riguardo ai riferimenti operativi territoriali e numeri utili ai quali poter far ricorso per segnalazioni di ogni genere, dalle piccole alle grandi emergenza”.

Sono consapevole che questo passaggio abbia delle implicazioni operative rilevanti e complessità da gestire – si conclude la missiva, firmata dal Consigliere Todeschini – ma è altrettanto importante che i Sindaci possano avere riferimenti certi in merito a come comportarsi nelle svariate fattispecie che possano riguardare tali strade di Vostra. competenza. Con la presente sono a chiedervi di velocizzare questa attività informativa che sicuramente è nei Vostri piani.

Ultime Notizie

X
X
linkcross