Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Comunità Montana Valle Brembana, arrivano 30mila euro a realtà sportive e culturali brembane

Circa 30 mila euro, distribuiti a 29 realtà della Valle Brembana che operano nell'ambito sportivo oppure a carattere culturale.
29 Novembre 2021

Circa 30 mila euro, distribuiti a 29 realtà della Valle Brembana che operano nell'ambito sportivo oppure a carattere culturale.

Si tratta del risultato dei due bandi che da quattro anni a questa parte la Comunità Montana Valle Brembana finanzia con l'obiettivo di sostenere Asd e Associazioni del territorio; nello specifico, quest'anno il fine era rivolto a quelle realtà che nonostante la pandemia hanno continuato a portare avanti il proprio operato con iniziative e attività.

Il primo bando da 21 mila euro era rivolto ad Asd e Ssd sportive del territorio, mentre il secondo da 8 mila euro aveva come scopo quello di favorire da sussidiarietà orizzontale in ambito culturale, con la realizzazione di progetti e interventi per la valorizzazione del patrimonio culturale brembano.

6 le realtà culturali individuate: l'Associazione Punto Amico Zogno, il Centro Storico Culturale Valle Brembana, l'Associazione Santa Croce, il Gruppo Revival Giovani Dossena, Altobrembo e la Pro Loco Val Brembilla.

23 le realtà finanziate in ambito sportivo, fra associazioni e società di pallavolo, sci, atletica, karate, canoisti, rugby, tennis, basket, calcio e polisportive.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross