Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Comunità Montana Valle Brembana, arrivano 30mila euro a realtà sportive e culturali brembane

Circa 30 mila euro, distribuiti a 29 realtà della Valle Brembana che operano nell'ambito sportivo oppure a carattere culturale.
29 Novembre 2021

Circa 30 mila euro, distribuiti a 29 realtà della Valle Brembana che operano nell'ambito sportivo oppure a carattere culturale.

Si tratta del risultato dei due bandi che da quattro anni a questa parte la Comunità Montana Valle Brembana finanzia con l'obiettivo di sostenere Asd e Associazioni del territorio; nello specifico, quest'anno il fine era rivolto a quelle realtà che nonostante la pandemia hanno continuato a portare avanti il proprio operato con iniziative e attività.

Il primo bando da 21 mila euro era rivolto ad Asd e Ssd sportive del territorio, mentre il secondo da 8 mila euro aveva come scopo quello di favorire da sussidiarietà orizzontale in ambito culturale, con la realizzazione di progetti e interventi per la valorizzazione del patrimonio culturale brembano.

6 le realtà culturali individuate: l'Associazione Punto Amico Zogno, il Centro Storico Culturale Valle Brembana, l'Associazione Santa Croce, il Gruppo Revival Giovani Dossena, Altobrembo e la Pro Loco Val Brembilla.

23 le realtà finanziate in ambito sportivo, fra associazioni e società di pallavolo, sci, atletica, karate, canoisti, rugby, tennis, basket, calcio e polisportive.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Ospedale Papa Giovanni XXIII a Superquark con la terapia genica

E' andato in onda nella puntata speciale di sabato 13 agosto il servizio che la redazione di Superquark ha girato nelle scorse settimane all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con protagonista Gaia, la prima paziente al mondo curata con successo dalla sindrome di Crigler-Najjar.

X
X
linkcross