Circa 30 mila euro, distribuiti a 29 realtà della Valle Brembana che operano nell’ambito sportivo oppure a carattere culturale.
Si tratta del risultato dei due bandi che da quattro anni a questa parte la Comunità Montana Valle Brembana finanzia con l’obiettivo di sostenere Asd e Associazioni del territorio; nello specifico, quest’anno il fine era rivolto a quelle realtà che nonostante la pandemia hanno continuato a portare avanti il proprio operato con iniziative e attività.
Il primo bando da 21 mila euro era rivolto ad Asd e Ssd sportive del territorio, mentre il secondo da 8 mila euro aveva come scopo quello di favorire da sussidiarietà orizzontale in ambito culturale, con la realizzazione di progetti e interventi per la valorizzazione del patrimonio culturale brembano.
6 le realtà culturali individuate: l’Associazione Punto Amico Zogno, il Centro Storico Culturale Valle Brembana, l’Associazione Santa Croce, il Gruppo Revival Giovani Dossena, Altobrembo e la Pro Loco Val Brembilla.
23 le realtà finanziate in ambito sportivo, fra associazioni e società di pallavolo, sci, atletica, karate, canoisti, rugby, tennis, basket, calcio e polisportive.