Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend ancora soleggiato ma freddino

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora in prevalenza soleggiato, bene anche sabato e domenica.
24 Febbraio 2022

La parentesi anticiclonica che sta vivendo l'Italia non avrà lunga vita e già a ridosso del weekend il tempo tornerà a cambiare, per l'abbassamento di latitudine del flusso perturbato atlantico. Già venerdì un fronte nord atlantico inizierà a smantellare l'anticiclone all'altezza delle regioni settentrionali, dove determinerà un graduale peggioramento con precipitazioni perlopiù al Nordest e sulla Valpadana centrale, in estensione al Centro.

Nei giorni a seguire il maltempo si concentrerà soprattutto al Centro Sud con rovesci, temporali e neve anche a quote medio-basse, in particolar modo a ridosso della dorsale appenninica centro settentrionale. Per contro il Nord rimarrà ancora una volta fuori dai giochi con tempo stabile e soleggiato.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora in prevalenza soleggiato anche se verso sera le nubi torneranno a farci visita ma senza il rischio di precipitazioni degne di nota. Sarà solo una rapido e blando passaggio visto che già sabato e ancora più domenica il tempo tornerà ampiamente soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi.

Dal punto di vista termico minime ancora contenute con gelate non solo in montagna ma a tratti anche in pianura e massime che si porteranno sotto i 10°C. Anche l'inizio della prossima settimana sarà ancora soleggiata e freddina, in attesa di un possibile nuovo peggioramento da mercoledì /giovedì.


Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross