Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend tra sole e nubi ma poche piogge

Avvio di weekend ancora all'insegna del bel tempo con tempo ancora asciutto e perlopiù soleggiato.
17 Febbraio 2022

L'anticiclone che sta riprendendo posizioni a metà settimana, dopo il transito della recente perturbazione atlantica, comincerà già a perdere colpi in corrispondenza del prossimo weekend. Subirà infatti una parziale erosione in corrispondenza del suo perimetro settentrionale, lasciandosi scappare infiltrazioni di aria umida da Ovest che provocheranno un certo deterioramento sabato al Nord e su parte delle regioni centrali, dove potrà giungere anche qualche isolata e debole pioggia.

Non si tratterà certo di un peggioramento in grande stile come quello appena avvenuto dall'Atlantico, ma semplicemente di una parziale defaillance ad opera di un anticiclone che rimarrà comunque prevalente fino alla fine della settimana, in un contesto termico anche relativamente mite.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli avvio di weekend ancora all'insegna del bel tempo con tempo ancora asciutto e perlopiù soleggiato anche se con nuvolosità medio-alta in transito e in ispessimento entro la sera, segnale dell'arrivo di correnti più umide.

Proprio quest'ultime determineranno così un sabato in compagnia di molti annuvolamenti con anche il rischio di qualche debole piovasco o pioviggine specie nella prima parte della giornata.

Migliorerà, infine, nel corso di domenica con schiarite via via più ampie. Dal punto di vista termico temperature in lieve flessione nel weekend, con massime tra 11 e 13°C. Temperature che torneranno ad aumentare nel corso della prossima settimana che sarà ancora una prevalenza stabile e soleggiata.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross